Non solo strada! Il CCC a Piacenza per il Cross Country di Lugagnano!

logo

Sabato 24 Agosto il C.C. Cremonese ha deciso di inviare una delegazione del team a Lugagnano Val d’Arda (Piacenza) per una gara di Cross Country.

Enea Tofanetti, Brando Pavesi, Paolo Ferraina e Marco Bresciani, i quattro atleti più promettenti per quanto riguarda la mtb hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in una gara impegnativa, tecnicamente molto difficile. Per i nostri ragazzi è stata un’esperienza bellissima, che ha unito il divertimento ad un’importante occasione di miglioramento, sia a livello tecnico che a livello di gestione mentale. Abituati alla mtb solo in allenamento, sono usciti dalla loro comfort zone e hanno superato brillantemente la prova! Brando Pavesi ha ottenuto un ottimo quinto posto e tutti e quattro si sono comportati molto bene!

Il resto del team era invece impegnato nella gara su strada di Crespiatica (Lodi). In categoria G2 si sono distinti Luca Rebessi e Riccardo Cannariato, rispettivamente terzo e quarto. Un po’ di sfortuna per Andrea Boldori (G5) che, trovatosi proprio dietro ad una caduta, non è riuscito a cogliere l’attimo a metà gara che gli avrebbe permesso un piazzamento migliore. Bene anche Loris Galimberti in G6, a cui è mancato lo sprint proprio negli ultimi due giri dopo una gara corsa al meglio. Non resta che continuare così!

Back to top